I pannelli backlight: Non bisogna essere esperti in comunicazione per capire che la pubblicità per essere efficace deve innanzitutto non passare inosservata.
Per anni i creativi hanno cercato un sistema innovativo per creare una forma pubblicitaria, nel bene o nel male, degna di nota.
La luminosità della pubblicità è ad oggi il sistema migliore per rendere visibile il messaggio. Dalle insegne luminose, alle scritte al neon fino alle pubblicità cartacee che per meglio simulare l’effetto luminoso usano colori studiati e “luminosi”
Per questo Seritarghe, Azienda leader nei sistemi di comunicazione tradizionali, ha sviluppato l’idea di luminosità nella comunicazione con i pannelli backlight.
COSA SONO I PANNELLI BACKLIGHT
Come dice la parola stessa i pannelli a retroilluminazione sono dei sottili pannelli che garantiscono il passaggio della luce attraverso il messaggio da pubblicizzare.
Con le nuove tecnologie led è facile immaginare che la luce proiettante può essere semplicemente bianca oppure colorata o cambiare ritmicamente tutti i colori dello spettro.
Inutile dire che i pannelli backlight a LED garantiscono un’ottima efficienza dal punto di vista energetico, una grande affidabilità e non necessitano praticamente di alcuna manutenzione.
Grazie alla tecnologia laser ed ad un algoritmo che in funzione della posizione della sorgente luminosa, calcola il pattern ottimale di diffusione della luce (puntini o lineette) e genera delle microincisioni anche note come LGP (Light Guide Panel), sono ideali per realizzare superfici illuminate di medie e grandi dimensioni.
Se pensate sia la soluzione alle vostre esigenze di comunicazione consultate il nostro sito
Lascia una risposta